SPINE: Medie 6 € - Piccole 4 €

HAZELNUT PORTER - BIRRIFICIO LAMBRATE

HAZELNUT PORTER
Porter aromatizzata con cacao e aroma nocciola
5,5% vol.
IBU 30

Birra prodotta in stile porter con aromi naturali di nocciola e fave di cacao .
Birra dal colore nero con riflessi rubino con schiuma persistente dal color cappuccino. Al naso presenta sentori di nocciola,cacao e caramell , ricorda il cioccolato gianduia. In bocca fanno da padrone la nocciola per poi lasciare spazio al gusto dei malti torrefatti e nel finale spicca con forza il cacao.

11/09/2020 13:16

LATITANTE - BIRRIFICIO BIDU

APA - 5% Vol. 

 Birra chiara con profumi di frutta tropicale e di fiori freschi. Schiuma fine di buona persistenza. Sidifferenzia dalle altre APA per un finale amaro ma molto bilanciato e delicato.

11/09/2020 13:16

Sant'Ambroeus - Birrificio Lambrate - alcol 7% vol.

STRONG GOLDEN ALE | 7% VOL. - 16°P | IBU 30

Strong Golden Ale dal bel colore giallo carico. Al naso presenta intriganti sentori di frutta a pasta gialla, fiori e agrumi.
In bocca si sprigiona un fruttato delicato in un costante equilibrio tra il gusto dolce del malto e un delicato amaro dei luppoli.

  Ingredienti: Acqua, Malto d'orzo (Pilsner, CaraPils, CaraMunich), Luppolo (Summit, Citra), Lievito

 

10/09/2020 18:44

TIPOPILS - Birrificio Italiano - alcol 5% vol.

SPINATA A CARBOAZOTO ALCOL 4.9% Vol.

Tipopils potrebbe sembrare la più ‘normale’ delle nostre birre e invece proprio lei è quella che più lascia il segno, che fa innamorare. Ci sussurra storie di campi d’orzo e giardini di luppolo e ci consegna intatta la quintessenza dei loro profumi.

Tipopils è una birra “archetipica”: corrisponde e incarna l’idea di birra chiara sedimentata nel nostro DNA nel corso di molti secoli.

Un classico birrario intramontabile, di equilibrio ed eleganza speciali… Un abbraccio di malti e luppoli che dal 1996 a oggi ha fatto scuola.

Estratto originale: 12°Plato
Grado alcolico: 5,2 % in volume.
Colore: Giallo dorato, a volte leggermente velata.

NOTE DI BEVUTA

Prodotta per infusione di malti d'orzo tipo Pilsener e Caramunich, fermentata con un popolarissimo lievito tedesco di bassa fermentazione. Luppoli tedeschi da amaro e da aroma, a caldo e a freddo (dry hopping).

Iniziale profumo di luppolo agrumato ed erbaceo con note di lievito fresco seguito subito dai profumi mielosi e di cereale tipici del malto, insieme ad un floreale di camomilla e tarassaco. Schiuma abbondante, fine e compatta molto persistente. In bocca una fugace punta di dolce lascia presto spazio ad un amaro diffuso che stuzzica le mucose boccali.

Le sensazioni boccali ne completano la grande piacevolezza: in bocca è una carezza morbida ma anche vivace, vellutata e leggermente frizzante. Un gusto che non stanca mai: è questa la chiave del successo della Tipopils... Una birra di grande carattere nella sua apparente semplicità, il cui poco alcol e la beverinità alta rendono difficile evitare di berne "un'altra".

10/09/2020 18:44

BIBOCK - BIRRIFICIO ITALIANO

Il nostro omaggio (decisamente sui generis) ispirato alle creazioni più vigorose della scuola tedesca. Eleganza. Prepotenza. Un’entrata in gamba tesa (di sorprendente gentilezza). Beverina come non te l’aspetti, eppure ricca e piena. In un viaggio tra amaro fine, albicocca e miele; saprai addomesticare la potenza primitiva del Caprone…?

Estratto originale: 16°Plato
Grado alcolico: 6,2 % in volume.
Colore: Ambrato arancio brillante. A volte leggermente velata per i lieviti in sospensione.

NOTE DI BEVUTA

Prodotta per infusione di malti d'orzo tipo Pilsener, Munchen e speciali, viene fermentata con un lievito di bassa alquanto particolare e capriccioso, che regala però eleganti e inusuali note di frutta fresca. Luppoli tedeschi da amaro e dosi massicce di Styrian Golding donano un tocco nobile all’aroma; completato da un leggero dry hopping con miscela anglo-tedesca.

Di colore ambrato aranciato, è coronata da una schiuma abbondante e compatta; molto persistente.
Il naso è fresco e profumato di albicocca, pesca e frutti di bosco; su cui sono chiaramente percettibili note di luppolo erbaceo e speziato/resinoso di stampo tipicamente inglese. Il malto apporta sentori di nocciola, caramello e miele di castagno.
In bocca il corpo ricco e dolce cede presto il passo all'amaro e ad un retrogusto ancora una volta complesso e generoso. Fresca e ricca (ma al contempo pericolosamente beverina), va trattata con “parsimonia”... Il Caprone è sempre in agguato!

10/09/2020 18:56

GAME - BIRRIFICIO ACME

BERLINER WEISS 3,5% vol.

Berlenr Weisse con polpa di frutta tropicale. Viene utilizzato il malto pils in combinazione con luppoli tedeschi.

14/09/2020 18:55

PROSSIMAMENTE: BEERTIGLIO BIRRIFICIO BIDU

BIRRA CHIARA AL MIELE DI TIGLIO 5% VOL.

Per produrla sono stati utilizzati 10kg di miele di tiglio prodotto da un apicoltore a km zero. La birra si presenta poco alcolica, non molto carbonata e con note mielate in equilibrio con i malti e i luppoli. Il luppolo che le fa da padrone è il Mittelfrüh, dalle note floreali ed erbacee.

11/09/2020 13:18

PROSSIMAMENTE: PORPORA - BIRRIFICIO LAMBRATE

HOPPY BOCK 8% vol.

Dal colore rosso brillante con riflessi rubino. Al naso, è netto il caramello, seguito da evidenti note erbacee legate ai luppoli, che lasciano poi posto a sentori vinosi e di frutta secca. Il territorio gustativo è quello dolce, del caramello e della frutta sciroppata, ma mai stucchevole, grazie al perfetto bilanciamento che il luppolo permette di ottenere. Nel complesso è una birra dall’equilibrio straordinario che non rivela il suo grado alcolico.

11/09/2020 13:18

PROSSIMAMENTE : AMERICAN MAGUT - BIRRIFICIO LAMBRATE

WEST COAS PILS 5% VOL.

Incarna le caratteristiche di una pils tedesca con l’impiego di luppoli americani sia in cottura che in dry hopping.

11/09/2020 13:16

PROSSIMAMENTE: ROBB DE MATT - BIRRIFICIO LAMBRATE

RYE IPA 5,5% VOL.

Birra caratterizzata dall'utilizzo di malto di segale. Si presenta con un colore biondo ed è caratterizzata da marcati sentori fruttati e citrici, che ricordano la pesca e il pompelmo rosa. In bocca predomina l'intensa luppolatura americana dal gusto erbaceo e speziato. Il finale è secco e con una piacevole nota amara.

11/09/2020 13:18