LE SPINE

LE SPINE DI OGGI - Medie 6 € - Piccole 4,00 €

BIRRIFICIO LAMBRATE

SANT’AMBROEUS  - 7º - Belgian Strong Golden Ale - Strong Golden Ale dal bel colore giallo carico. Al naso presenta intriganti sentori di frutta a pasta gialla, fiori e agrumi. In bocca si sprigiona un fruttato delicato in un costante equilibrio tra il gusto dolce del malto e un delicato amaro dei luppoli.

GAINA - 6º - IPA – India Pale Ale dal colore ambrato chiaro. Al naso le esuberanti note di frutta tropicale, uva fragola e agrumi sono arricchite da un elegante finale speziato. Il corpo medio e un leggero sentore caramellato bilanciano un amaro importante tipico dello stile.

DOMM – 5° - Weizen- Birra di frumento dal leggero profumo di banana. Birra classica, ideale d’estate ma gradevole anche d’inverno per chi non ama le note amare dei luppoli, che in questa birra sono decisamente scarse. Chiara e velata, leggermente citrica. 

BIRRIFICIO OLTREPO’

ASTUTA – 5,5° - Stout - Il miele di melata delle colline dell’Oltrepò Pavese regala un finale dolce dopo i sentori di caffè e cioccolato. 

BIRRIFICIO ITALIANO

TIPOPILS - 5,2º - Pils – Iniziale profumo di luppolo agrumato ed erbaceo con note di lievito fresco seguito subito dai profumi mielosi e di cereale tipici del malto, insieme ad un floreale di camomilla e tarassaco. Schiuma abbondante, fine e compatta molto persistente. In bocca una fugace punta di dolce lascia presto spazio ad un amaro diffuso che stuzzica le mucose boccali. 

BIRRIFICIO WHITE DOG

BOOT HILL – 5,8º - American Pale Ale – Ampio utilizzo di luppolo Cascade per questa Pale Ale nettamente aromatizzata all’americana. Colore decisamente ambrato e amaro “importante”.

BIRRIFICIO ACME

DRUNK BUDDY – 9,2% Vol. – Christmas Strong Brown Ale – Colore ambrato scuro e schiuma compatta color crema. Profumi esotici di spezie sorprendono inizialmente, mentre al gusto la prima impressione è’ di frutta rossa matura e caramello. Birra elegante e potente che si lascia però bere con molta facilità.