LE SPINE

LE SPINE DI OGGI - Medie 6 € - Piccole 4,00 €

BIRRIFICIO LAMBRATE

 SANT’AMBROEUS  - 7º - Belgian Strong Golden Ale - Strong Golden Ale dal bel colore giallo carico. Al naso presenta intriganti sentori di frutta a pasta gialla, fiori e agrumi. In bocca si sprigiona un fruttato delicato in un costante equilibrio tra il gusto dolce del malto e un delicato amaro dei luppoli.

DOMM – 5° - Weizen- Birra di frumento dal leggero profumo di banana. Birra classica, ideale d’estate ma gradevole anche d’inverno per chi non ama le note amare dei luppoli, che in questa birra sono decisamente scarse. Chiara e velata, leggermente citrica.

PORPORA – 8° - Hopped Bock - Dal colore rosso brillante con riflessi rubino. Al naso, è netto il caramello, seguito da evidenti note erbacee legate ai luppoli, che lasciano poi posto a sentori vinosi e di frutta secca. Il territorio gustativo è quello dolce, del caramello e della frutta sciroppata, ma mai stucchevole, grazie al perfetto bilanciamento che il luppolo permette di ottenere. Nel complesso è una birra dall’equilibrio straordinario che non rivela il suo grado alcolico.

AMERICAN MAGUT – 5° - West Coast Pils - Birra chiara a bassa fermentazione, è la rivisitazione dello stile Pilsner di origine tedesca caratterizzato però dall’impiego di luppoli americani sia in bollitura che in dry hopping. Il risultato è una birra leggera che regala al naso un intenso aroma di frutti esotici e agrumi. In bocca si avvertono delicate note erbacee e floreali, accompagnate da un leggero ed elegante gusto di malto.

BIRRIFICIO ORSO VERDE

AMARANTA – 6.2° - Lager  Ambrata – Birra prodotta con il metodo “a bassa fermentazione”, dal colore intenso e con intense note fruttate. Il corpo è molto accentuato e l’amaro delicato e secondario. Fresca e di facile beva nonostante non sia proprio leggerina.

KATZENBRAU – 4.8° - Pilsner – Ultima birra prodotta da Cesare di Orsdo Verde. German Pils tradizionale fatta veramente bene, e stiamo parlando di uno degli stili birrari dove o si è bravi o non c’è niente da fare! Katzen che buona!