LE SPINE

LE SPINE DI OGGI - Medie 6 € - Piccole 4,00 €

BIRRIFICIO LAMBRATE

SANT’AMBROEUS  - 7º - Belgian Strong Golden Ale - Strong Golden Ale dal bel colore giallo carico. Al naso presenta intriganti sentori di frutta a pasta gialla, fiori e agrumi. In bocca si sprigiona un fruttato delicato in un costante equilibrio tra il gusto dolce del malto e un delicato amaro dei luppoli.

DOMM – 5° - Weizen- Birra di frumento dal leggero profumo di banana. Birra classica, ideale d’estate ma gradevole anche d’inverno per chi non ama le note amare dei luppoli, che in questa birra sono decisamente scarse. Chiara e velata, leggermente citrica

LAMBRATE – 7° - Bock -  Dal colore ambrato intenso con riflessi rubino. Al naso, spiccano sensazioni floreali seguite da miele di castagno, caramello e frutta. In bocca, ritorna un leggero fruttato e note di miele. Birra dal meraviglioso equilibrio tra il dolce del malto d'orzo e l’amaro del luppolo. 

BIRRIFICIO ACME

YUMA – 7,5°- Double IPA - Naso molto tropicale, corpo con buon equilibrio, alcolicità ben nascosta e finale secco. Amaro importante ma gradevole.

BIRRIFICIO OLTREPO’

CASTANA – 6.5° - Belgian Ale - Birra doppio malto con miele di castagno dei boschi di Valverde e delle terre alte dell’Oltrepò Pavese: perfetto bilanciamento tra la dolcezza del miele ed il sapore della castagna, il tutto impreziosito da luppoli esotici che ne esaltano la rotondità del gusto.

BIRRIFICIO ITALIANO

TIPOPILS - 5,2º - Pils – Iniziale profumo di luppolo agrumato ed erbaceo con note di lievito fresco seguito subito dai profumi mielosi e di cereale tipici del malto, insieme ad un floreale di camomilla e tarassaco. Schiuma abbondante, fine e compatta molto persistente. In bocca una fugace punta di dolce lascia presto spazio ad un amaro diffuso che stuzzica le mucose boccali.

BIRRIFICIO CROCE DI MALTO

CABOSSA – 4.3° - Chocolat Stout-SPILLATA A POMPA- Sapete cos'è la cabossa? Dietro questo nome misterioso si cela la madre del cacao; la cabossa altro non è che il frutto della pianta di cacao, dai cui semi si ricavano poi tutte le lavorazioni che portano (anche) al cioccolato. Gli amici di Croce di Malto hanno usato proprio la cabossa per questa stout in perfetto stile irlandese ma con una bella nota di cacao in evidenza.